Un’incantevole escursione per visitare il Parco dell’Etna, per immergersi in posti naturalistici e mantenuti ancora nel loro status originale come i numerosi Crateri e le vie annesse del Vulcano più importante, in attività costante, d’Europa.
Affiancati da guide specializzate, andremo in esplorazione delle zone limitrofe al vulcano, ammirandone la storia, antica e moderna.
Partiremo mostrandovi una delle grotte più antiche di scorrimento lavico, la quale struttura è unica nel suo genere; le pareti cadono a strapiombo e la condensazione della lava interna alle pareti la rende umida.
La tappa successiva sarà visitare due crateri dell’Etna, dove vi verranno mostrati e spiegati i crateri e le formazioni di rocce e terreno lavico.
Al termine del tour verrete coccolati con i prodotti tipici della zona, a partire dal dolce, come il miele, per finire a tavola degustando i nostri cibi a km 0, come il vino dell’Etna (Il nerello mascalese), la caponata, formaggi e salumi tipici della nostra ricca terra.
Luogo: Etna
Durata: 6 ore
Livello: facile
Mattina: 08:30 rientro ore 14:30
Pomeriggio: 14:30 – 20:00
Pick up: da Zafferana Etnea o da Catania
Costo: 60€/persona, bambini 40€
La quota comprende: transfer dal punto di ritrovo, visita guidata, casco di protezione per l’accesso alla grotta di scorrimento lavico, pranzo con prodotti tipici siciliani a KM0.
Su richiesta le scarpe da trekking